Escursioni gestite da Upstays, membro del Gruppo Natoli
Erice e Segesta
Erice e Segesta raccontano la Sicilia in modo diverso dal punto di vista artistico e storico. Sono due piccole cittadine con preziose caratteristiche quali il Tempio Dorico a Segeste, uno dei pochi monumenti che si conserva perfettamente integro dall’antichità, e il borgo medievale di Erice, con i suoi paesaggi meravigliosi visti dalla montagna su cui si erge.
Cefalù e Castelbuono
L’estensione dal mare alle montagne rende le Madonie un territorio affascinante e suggestivo. Dal mare cristallino di Cefalù al borgo medievale di Castelbuono, il territorio offre un itinerario eterogeneo, accogliente e unico per i visitatori.
Cefalù e Monreale
Monreale e Cefalù fanno parte dell’itinerario Arabo-Normanno che conta 9 monumenti in Sicilia tra cui il Duomo di Cefalù e il Duomo di Monreale, esempi dei patrimoni UNESCO della Sicilia. L’intero itinerario è una gemma preziosa del territorio che si caratterizza per l’unione di due mondi opposti: quello arabo-musulmano e quello normanno – cattolico.
Agrigento e la Valle dei Templi
Un viaggio nella storia grazie ad uno dei luoghi che è testimonianza dell’influenza avuta dai Greci nei confronti della cultura occidentale. Il tour nella magnifica Valle dei Templi rivela la magnificenza del Tempio di Giunone, del Tempio della Concordia, del Tempio di Ercole e del Tempio di Giove che portano poi al meraviglioso Giardino della Kolymbetra, giardino in cui si combinano i profumi degli agrumi, l’imponenza degli ulivi secolare e la vista dei templi da una diversa prospettiva.
Tour dimore storiche
L’exclusive tour di Palazzo Natoli è pensato per guidarvi verso le due Dimore Storiche, dove i padroni di casa ne mostreranno il loro antico fascino, i segreti e la storia. Un tour che mette alla luce e valorizza la bellezza delle affascinanti dimore storiche presenti a Palermo, un importante patrimonio che la città conserva da secoli.
Beati Paoli walking tour
Il tour con guida che parte da Palazzo Natoli ed accompagna verso la scoperta dei passaggi segreti e dei luoghi raccontati da Luigi Natoli, nel suo romanzo, di una delle sette più misteriose della tradizione e cultura palermitana, i Beati Paoli.
Tour in Alfa Romeo d’epoca
Vivi l’emozione di scoprire i dintorni di Palermo guidando una prestigiosa Alfa Romeo Spider cabrio d’epoca; un modo unico per visitare la costa siciliana!
Visita in cantina
Palazzo Natoli vi accompagna in uno dei gioielli del panorama enoico siciliano. Poco distante da Palermo, infatti, troviamo zone con diverse vigne che permettono di fare un salto nella storia attraverso vini che rispecchiano l’ambiente naturale e il territorio in cui si trovano.
Visita ai mercati e show cooking
I mercati di Palermo racchiudono, tra street food e storia, la tradizione passata e la spinta verso il futuro. Sono i luoghi in cui risuonano le grida dei mercanti, risplendono i colori sgargianti di tutto ciò che si trova sotto i tendoni che riparano dal sole e in cui si captano profumi e sapori mescolati di culture e tradizioni diverse.
Attività
Cooking class
Le Cooking Class di Palazzo Natoli sono più che semplici lezioni private con cuochi professionisti, sono delle esperienze speciali che vi faranno innamorare irrimediabilmente della cucina tradizionale palermitana e siciliana, uno dei simboli più importanti e antichi della nostra storia e del nostro territorio.
Golf in città
Immerso nel Parco della Favorita troviamo un campo da golf a 9 buche ideale per chi ama lo sport, situato all’interno di una villa storica di Palermo tra i suoi preziosi monumenti, le sue zampillanti fontane e i suoi alberi secolari.
Giro in barca
Il giro in barca è un’esperienza unica per godere delle acque cristalline di Palermo e del gioco di colori della costa dalla quale si può ammirare il fascino indiscutibile di questa città capace di lasciare senza parole.